Sez. Un micio per amico

La Sezione "Un Micio per Amico" nasce nell'anno 2005 per iniziativa di un gruppo di Soci fortemente motivati dall'amore verso gli animali in generale e verso i mici nello specifico.

L'attività in questi anni è stata svolta a favore dell'Associazione "La Casetta dei Gatti", una struttura di assistenza e cura di tanti mici, soprattutto cuccioli e gatti anziani, sfortunati, malati, abbandonati da gente senza scrupolo.

Questa struttura, nata nel 2004, accoglie ed assiste, grazie all'opera meritevole e continuativa dei Volontari e sotto la supervisione di Anna, tutti i mici che vi sono ospitati, fornendo cibo, cure ed assistenza veterinaria e tanto, tantissimo Amore.

E' mia intenzione, quale Responsabile della Sezione, rilanciare l'attività del Nostro Gruppo che, pur essendo motivato ed unito, ha bisogno di ulteriori "inserimenti" per poter migliorare la qualità e la quantità dell'ausilio che riusciamo a fornire sia alla Casetta dei Gatti, sia a tutte le situazioni di emergenza che purtroppo si verificano spesso e volentieri a carico non solo dei nostri amati mici, ma anche di tutti gli animali.

Le attività proposte sono tante: volontariato presso il gattìle situato nel parco di via Matteo Bartoli, presidio ai vari mercatini per vendita gadgets e tavoli informativi, aiuto per raccolta materiale (coperte, piles, medicinali, ecc.) in casi di emergenza, pubblicizzazione di appelli e adozioni a distanza. A questo proposito "Associazione Onlus la Casetta dei Gatti" è anche su Facebook.

Vogliamo rilanciare il nostro impegno a favore di iniziative contro lo sfruttamento degli animali e contro la vivisezione, oltre che a favore dei circhi senza animali. Recentemente alcuni Soci hanno partecipato ad una manifestazione contro la vivisezione che si è svolta a Roma. Vogliamo essere attivi e presenti per poter continuare nel nostro impegno (faticoso ma anche consapevole e coinvolgente) di Soci amanti degli animali. Le normative esistono e non siamo soli, ma chiediamo con forza e tanto Amore, anche e soprattutto il Vostro Aiuto. Aiutateci ad Aiutare; associatevi alla Nostra Sezione. Troverete molte nuove iniziative ad attendervi e delle quali vi informeremo quanto prima.

Convenzioni con negozi specializzati e studi veterinari, e poi tutte le iniziative a favore dei nostri amici anche in stretta collaborazione con la Casetta dei Gatti. Le giornate della Casetta, la vendita dei nuovissimi calendari e di tutti i gadgets che tanto "ossigeno" forniscono ad Anna ed ai suoi Volontari.

Cercheremo di organizzare anche visite guidate alle colonie feline di Roma e giornate a tema dedicate ai nostri amici.

Vi aspetto e vi aspettiamo davvero numerosi, per dare e ricevere una carezza da zampa...a zampa!

Referente: Cristiana telefono ufficio 06/59825194

Sito Web della Casetta dei Gatti: www.lacasettadeigatti.com