Organi Statutari

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è composto da 9 Consiglieri fra cui un Presidente ed un Vice-Presidente.

Del Consiglio Direttivo farà parte anche un Vice Presidente Onorario nominato dallo stesso su proposta della sezione Pensionati.
Il Vice Presidente Onorario non avrà diritto di voto, ma è parte attiva nelle riunione del Consiglio Direttivo e della Giunta esecutiva.

I Consiglieri, ad esclusione di quello dell’eventuale nomina aziendale, saranno eletti tra i Soci aventi diritto al voto che abbiano provveduto al pagamento della quota sociale entro la data di insediamento del Comitato Elettorale e non abbiano maturato due mandati consecutivi.

Il Consiglio Direttivo è investito di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione e ha la facoltà di compiere gli atti che ritenga opportuni per il conseguimento degli scopi associativi, esclusi quelli che la legge riserva all’Assemblea.

(Estratto dall'Art. 13 del vigente Statuto Cral Eni Roma)

Presidente: Benedetto GUERCI

Eni Corporate

Vice Presidente: Fabrizio DE MARCHI

Eni Corporate

Vice Presidente Onorario Dante DI GREGORIO

Pensionato

Consiglieri: Cinzia ALESSANDRI
Giuseppe BERTUCCINI
Paolo CARLONI
Roberto CERRONE
Marco LANARI
Paola NERI
Maurizio QUONDAM
Eni Corporate 
Pensionato
Eni Div. Ref. & Mark.
Pensionato
Eni Corporate
Eni Corporate
Pensionato
Segretario Fabrizio BALESTRA

Cral Eni Roma

 

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale si compone di un Presidente, due Sindaci effettivi e due Sindaci supplenti eletti dai Soci con le stesse modalita' previste per le votazioni dei Consiglieri ed in base alle candidature.

Viene nominato Presidente il primo eletto che abbia i requisiti richiesti dalla legge. Le responsabilità e le funzioni dei Sindaci sono quelle precisate dagli Art. 2397 e seguenti del Codice Civile. Il Collegio Sindacale partecipa di diritto alle riunioni del Consiglio Direttivo del Cral alle quali deve essere sempre convocato, ma senza diritto di voto.

(Estratto dall'Art. 15 del vigente Statuto Cral Eni Roma)

 

Organigramma Collegio Sindacale

Sindaco Effettivo:

Guglielmo DE MARINIS

Eni Corporate

Sindaco Effettivo:

Carlo CAMILLI

Eni Div. Ref. & Mark.

Sindaco Effettivo:

Antonio CAPPA

Eni Div. Ref. & Mark.

 

Collegio dei Probiviri

Il Collegio dei Probiviri si compone di tre membri effettivi e due supplenti eletti dai Soci. Delibera su proposta del Consiglio Direttivo in materia di controversie sorte nell'ambito del Club e che interessino uno o più soci. Inoltre esamina i ricorsi avverso le decisioni del Consiglio Direttivo in materia disciplinare previste. Le deliberazioni del Collegio dei Probiviri assumono la natura di parere vincolante.

(Estratto dall'Art. 16 del vigente Statuto Cral Eni Roma)

 

Organigramma Collegio dei Probiviri

Probiviro Presidente

Daniela MOLINO

Pensionato

Probiviro:

Aldo MILANI

Eni Corporate

Probiviro:

Francesco PROIETTI

Eni Corporate